Recupero Sottotetto

Recupero Sottotetto

L’immobile in oggetto è composto da tre camere, un bagno, cucina e soggiorno, ed un sottotetto utilizzato come locale di sgombero ad uso esclusivo dell’alloggio con accesso tramite una botola posizionata nel corridoio dell’appartamento.

L’intervento è volto al recupero di tale sottotetto ai fini abitativi ed il raggiungimento dell’altezza media necessaria a tale scopo permette soltanto un recupero parziale della superficie esistente.

Si crea, nel sottotetto, una camera da letto, un servizio igienico ed una vasta zona armadio in modo da sfruttare la porzione non agibile in quanto non si raggiunge l’altezza media minima descritta in normativa.

In primo luogo si effettua il taglio del solaio e quindi la creazione del foro per la scala composta da una struttura portante in legno.

La creazione delle aperture nel tetto, nelle murature, nonché il rinforzo del massetto tramezze intonaci e finiture completano le opere.



One Response to “Recupero Sottotetto”

  1. Andrea ROSSI ha detto:

    salve,

    abbiamo un sottotetto non raggiungibile da parti in comune, che vorremmo recuperare si tratta di un locale di circa 14mq sovrastante il soggiorno, il bagno e la cucina che ha altezza massima 2,5 metri e altezza minima 1,2. quanto verrebbero, indicativamente i lavori per realizzare un’opera simile a quella da voi illustrata? un valore indicativo in termini di range di spesa. grazie!